Le torri di Amburgo continuano a cadere: sconfitta contro Chemnitz!

Le torri di Amburgo continuano a cadere: sconfitta contro Chemnitz!
Le torri Veolia Amburgo hanno dovuto far fronte a un'altra sconfitta nella Bundesliga di basket il 17 gennaio 2025. Nella partita in trasferta contro Niners Chemnitz, Amburgo ha perso 60:69. La squadra ha concesso la nona sconfitta nella 15a partita e rimane molto indietro nella stagione in corso. Kur Kuath è stato il miglior lanciatore per le torri con 16 punti, ma ha dovuto vedere come la squadra è rimasta rapidamente indietro dopo un inizio promettente.
Il gioco ha iniziato a promettere per Amburgo, ma le difficoltà sono aumentate nell'ulteriore percorso. Dopo un primo quarto, che è stato perso alle 9:15, Amburgo ha iniziato a recuperare il secondo trimestre e ha preso brevemente il comando, ma è caduto in un'offensiva. Dopo nel frattempo 17:15, le torri non sono riuscite a raggiungere un cestino per diversi minuti e hanno perso il controllo del gioco.
Prestazioni deboli dopo metà tempo
Dopo la metà del tempo Chemnitz è tornato molto di più e ha dominato il gioco. Hamburg è finalmente rimasto indietro con 14 punti prima dell'ultimo quarto. Gli hamburger hanno vinto questo, ma il divario era troppo grande e la sconfitta non poteva più essere evitata. I problemi dell'offensiva sono continuati e la squadra dell'allenatore Benka Barloschky deve urgentemente aumentare per non scivolare ulteriormente sul tavolo.
Le attuali sfide per le torri non sono nuove. La squadra ha ricevuto l'ultima volta un assaggio dell'intensità e il sostegno dei fan durante una partita di anniversario nel marzo 2024 quando hanno giocato contro l'FC Bayern Monaco ad Amburgo. Di fronte a uno sfondo impressionante di 12.000 spettatori, un nuovo record per la città di Hanseatic, le torri perse solo 80:81 dopo il tempo extra. In questo gioco c'è stata anche la frustrazione di Barloschky, che ha elogiato il forte supporto del pubblico, ma ha anche affrontato le sfide della stagione.
sfide nella Bundesliga
La stagione BBL offre ulteriori difficoltà, perché devono essere assegnati solo sei biglietti diretti per i quarti di finale. Le torri di Amburgo sono attualmente al nono posto e devono lottare per un posto in play-in per mantenere la possibilità degli spareggi. La pressione cresce, non solo dalle prestazioni, ma anche dalle mutate condizioni di gioco in campionato.
Per le torri di Amburgo, continua mentre hanno ancora undici giochi round principali di fronte a loro. Il futuro della squadra dipende dal padroneggiare con successo le prossime sfide e dal tornare sulla strada per il successo. Nella classifica attuale della Basketball Bundesliga, la situazione rimane tesa e la pressione sulla squadra cresce con ogni ulteriore sconfitta.
L'ampia situazione dei dati sul numero di spettatori nella Bundesliga di basket mostra che l'interesse per il basket in Germania è ancora eccezionale. Le statistiche sul numero di spettatori dal 2013 al 2023 dimostrano che l'entusiasmo per i giochi è ininterrotto, anche se le torri di Amburgo hanno attualmente difficoltà a premiare i loro fan attraverso le vittorie. Sono progettati i percorsi sulla pista del successo e i giochi imminenti saranno cruciali per il futuro di Amburgo nel basket.
Per ulteriori informazioni, visitare gli articoli da zeit , ndr e le statistiche da statista .
Details | |
---|---|
Quellen |