Kassel, Fulda e Gießen: il servizio di compensazione ordinata di Hesse è ripulita!

Kassel, Fulda e Gießen: il servizio di compensazione ordinata di Hesse è ripulita!

In Hesse, oltre 60 tonnellate di munizioni della seconda guerra mondiale furono recuperate ad Hesse. Il servizio di autorizzazione dell'ordinanza dell'Assia, responsabile del salvataggio e della neutralizzazione delle munizioni, ha reso innocuo questo importo. Questo numero corrisponde alla media a lungo termine dopo che oltre 100 tonnellate sono state trovate nell'anno precedente. Tra i tipi di munizioni scoperte ci sono colpi di fanteria, granate, miniere e 17 bombe di diversi tipi.

Nel caso di munizioni non trasportabili, sono state eseguite oltre 90 esplosioni. Reperti significativi sono stati riportati in diverse città negli ultimi due mesi. Una bomba volante da 50 kg è stata disinnescata a Kassel, che ha colpito circa 2.600 persone. Una bomba doveva essere fatta saltare in aria a Fulda, che colpiva circa 1.500 persone. 1.200 persone sono state evacuate a Gießen quando sono stati disertati 50 kg di pesanti.

Incidenti speciali in Wiesbaden e Hanau

Una maggiore evacuazione ebbe luogo a Wiesbaden nell'aprile 2024 quando furono scoperti 500 kg di DUD pesante, che colpì circa 10.000 persone. Anche a Hanau, nel corso dell'anno c'erano tre più grandi tiri, che sono stati trovati e disinnescati. Inoltre, è stata scoperta una bomba di fosforo all'aeroporto di Francoforte.

Details
Quellen

Kommentare (0)