Capodanno a Kassel: Bans e Caos dei fuochi d'artificio nonostante le rigide regole!

Capodanno a Kassel: Bans e Caos dei fuochi d'artificio nonostante le rigide regole!
In Kassel, un divieto di fuochi d'artificio è stato emesso in gran parte del centro città alla vigilia di Capodanno 2024. Nonostante questo regolamento, molte persone hanno acceso razzi e petardi, in particolare su Friedrichsplatz. Nell'aria, la polvere di fine chiara era percepibile dopo mezzanotte e la polizia non poteva far rispettare il divieto. Sono già in corso discussioni sulle conseguenze del divieto e degli incidenti nelle zone di divieto. Un portavoce della città ha spiegato che le autorità di sicurezza elaboreranno gli incidenti e incorporeranno esperienze da altre città.
Rispetto ad altre principali città, la vigilia di Capodanno a Kassel era senza eventi speciali. Il politico verde Eva Koch ha espresso che molti cittadini non avevano notato il divieto e hanno chiesto migliori riferimenti al divieto. Per la prima volta, la città ha organizzato uno spettacolo laser in alternativa ai fuochi d'artificio, che è dovuta a un'applicazione dei Verdi. Il leader del partito della CDU Maximilian Bathon ha parlato contro le zone di proibizione e ha richiesto più videosorveglianza e più personale per la polizia cittadina.
reazioni politiche e precauzioni di sicurezza
Il politico FDP Sascha Bickel ha descritto il divieto senza misure di applicazione come inadeguate. Mentre Grüne Koch sostiene un divieto a livello nazionale per i petardi, il leader del gruppo parlamentare SPD Anke Bergmann è scettico e cerca soluzioni per consentire ai petardi. Il leader della fazione di sinistra Sabine Leidig ha criticato la situazione attuale e ha richiesto un cambiamento culturale. La polizia di Kassel non può attualmente confermare se più fuochi d'artificio siano stati accesi rispetto agli anni precedenti, ma sospetta un aumento. Non ci sono riferimenti all'accensione dell'esplosione illegale, come le bombe sferiche, ma la polizia considera le zone di proibizione dei fuochi d'artificio in luoghi con molte persone.
Nell'ulteriore contesto, le autorità di sicurezza di Hesse hanno rafforzato le precauzioni all'inizio dell'anno. La polizia si sta preparando per un capodanno sicuro con adolescenti e maggiori controlli, che tiene conto anche degli attacchi a Magdeburgo. Il ministro degli interni Roman Poseck (CDU) sottolinea la buona preparazione in Hesse e invita i cittadini a celebrare i divieti pacifici e non violenti, nonché a rispettare i divieti di licenziamento. Il ministro degli interni federale Nancy Faeser (SPD) sottolinea l'importanza della prevenzione della sicurezza e della violenza. La polizia federale sostiene gli stati federali con ulteriori forze per controllare i divieti dei pirotecnici nelle stazioni ferroviarie.
In molti comuni di Hessa ci sono già divieti, specialmente nei centri urbani e nelle aree della città vecchia. A Francoforte, ad esempio, i petardi su Zeil e la passerella di ferro si applicano dalle 20:00. alle 6:00 o alle 21:00 Alle 3 del mattino questi divieti si estendono anche alle aree vicino a chiese, ospedali e case degli anziani. Inoltre, lo zoo di Francoforte fa appello ai residenti di osservare i petardi al fine di evitare lo stress negli animali. A Marburg c'è un divieto di fuochi d'artificio nella città superiore, tra cui il castello e il cimitero luterano, con multe elevate per violazioni. Regole rigorose riguardanti i fuochi d'artificio si applicano anche a Michelstadt e Fulda.
Details | |
---|---|
Quellen |