Silke Kind from Fulda: con coraggio e tennis da tavolo contro il Parkinson!

Silke Kind from Fulda: con coraggio e tennis da tavolo contro il Parkinson!
Il 28 dicembre 2024, Silke Kind di Fulda ha ricevuto il premio Walter Lübcke 2024. Questo premio, che ogni anno viene assegnato il dott. Walter Lübcke, riconosce l'impegno di aiutanti silenziosi per l'umanità e la coesione. Il premio è stato assegnato dal membro CDU del Bundestag Michael Brand.
Silke Kind, 58 anni, ha ricevuto la diagnosi di Parkinson circa dieci anni fa. Dopo aver nascosto i suoi sintomi, ha deciso di parlare apertamente della sua malattia. Questa apertura l'ha aiutata a gestire la malattia. Per alleviare i sintomi, è tornata al tennis da tavolo e ha fondato la base di PingPongparkinson a Fulda nel 2020. Questo ora ha 21 membri e il gruppo si riunisce settimanalmente per la formazione.
Impegno e funzione modello di ruolo
Silke Kind Volunteers a livello federale e supporta il popolo di altre Parkinson. Organizza lezioni video mensili con esperti per promuovere lo scambio e aumentare la consapevolezza della malattia. Inoltre, fa una campagna per ulteriori ricerche per rallentare i sintomi di Parkinson attraverso lo sport. Michael Brand la descrive come un incoraggiatore e un modello di ruolo.
Negli ultimi anni, Silke Kind ha ampliato la sua passione per il tennis da tavolo in relazione al suo impegno nei confronti di Parkinson. Si allena almeno due volte a settimana e ha già raggiunto diversi titoli ai campionati tedeschi e ai campionati del mondo. Oltre al suo impegno per la base di Fulda, è attivamente in una comunità globale di colpi di parkinson che amano il tennis.
Il premio Walter Lübcke è già stato assegnato ad altre persone impegnate negli anni precedenti, come Marie Keßler (2021), Manfred Rohde (2022) e Bachrainer Nikolaus-Action (2023). Christoph Lübcke, figlio di Walter Lübcke, ha espresso il suo ringraziamento per il tipo di silke per il suo eccezionale impegno. I suggerimenti per i futuri vincitori del premio possono essere inviati a Michael Brand.
Ulteriori informazioni sull'esperienza di Silke Kinders e il suo impegno sono disponibili su Web di ParkinSonfonds .
Come il fuldaer zeitung
Details | |
---|---|
Quellen |