Kassel: La città più felice della Germania!

Kassel: La città più felice della Germania!

Kassel ha ottenuto il titolo della città più felice della Germania come parte di uno studio attuale. L'indagine è stata condotta per conto della lotteria della classe della Germania meridionale (SKL) e ha provocato una soddisfazione di vita media di 7,38 punti su una scala da 1 a 10. con 205.000 abitanti, Kassel ha preso il primo posto tra 40 città tedesche.

Fattori individuali come il lavoro, le relazioni sociali e la salute svolgono un ruolo cruciale nella soddisfazione della vita. Tuttavia, gli aspetti esterni, come il quartiere, hanno un effetto minore. Il sociologo della città e regionale Carsten Keller osserva che l'hype è finito da grandi metropoli. Invece, le città più piccole hanno spesso una maggiore soddisfazione della vita, che è dovuta a meno anonimato e migliori relazioni personali.

Impressioni personali da Kassel

La percezione positiva della città è sottolineata da varie voci di Kassel. La commissaria di polizia Julia Stumpf descrive la città come diversa con numerose opzioni di recupero e si vede come un legame tra cittadini e polizia. I produttori di pacchi Nebojsa Pejic, che ha vissuto a Kassel per undici anni, sottolinea la cordialità e l'apertura dei residenti. Il maestro del traffico Markus Rimbach, responsabile del trasporto pubblico locale, sottolinea anche la qualità della vita e l'ambiente naturale della città.

Inoltre, Felipe Rodriguez-Ledesma, caposquadra di una squadra di cleaner e Kassel, è cresciuto, il suo apprezzamento per gli incontri positivi con i cittadini e la pulizia nei distretti.

kassel in classifica e sondaggi

Secondo il Glücksatlas 2024, Kassel guida le classifiche alla soddisfazione della vita. Sulla base dei dati degli ultimi tre anni, lo studio mostra che Kassel supera le metropoli più grandi in termini di soddisfazione della vita. Sebbene gli indicatori di welfare oggettivi come il reddito non parlino necessariamente per Kassel, sono evidenziati i punti di forza della città nelle aree dell'educazione, del tempo libero e delle offerte culturali, nonché un'alta qualità ambientale. I prezzi degli affitti a Kassel sono considerati accessibili e il 55,3 per cento dei Kasselers è molto soddisfatto della propria vita. In confronto, la media è solo del 41,8 per cento al di sotto delle 40 più grandi città della Germania. Solo il 3,5 per cento dei residenti di Kassel è insoddisfatto della propria vita, mentre Kassel è al primo posto nella classifica - seguito da Erfurt, Aachen, Kiel e Krefeld. Metropoli più grandi come Berlino, Amburgo e Colonia tagliati a centrocampo, che possono essere attribuite a sfide come il crimine e le infrastrutture sovraccarichi, con le quali le città più piccole sono spesso meno affrontate, come hna.de

Details
Quellen

Kommentare (0)