Inquinamento del tempo primaverile e ad alto polline: gobbo della febbre da fieno!
Inquinamento del tempo primaverile e ad alto polline: gobbo della febbre da fieno!
Oggi, l'8 marzo 2025, i residenti dell'Europa centrale attendono il clima simile a una primavera con temperature che guardano estate. I servizi meteorologici riportano che le persone possono adattarsi a un fine settimana con un sacco di sole e temperature estremamente lievi. Tuttavia, i malati di allergia dovrebbero stare attenti, poiché l'inquinamento da polline di nocciola e polline di ontano nell'aria secca è significativamente elevato. Le passeggiate all'aperto potrebbero diventare una sfida per te perché il polline può innescare i sintomi della febbre da fieno.
Dopo le previsioni, sabato sarà soleggiato, con temperature tra 14 e 20 gradi Celsius, con le regioni costiere di avere valori più freddi. Cieli limpidi e campi di fieno e nebbia locali ci si possono aspettare nella notte di domenica. I valori bassi sono compresi tra +2 e -4 gradi nella metà sud -orientale e da +6 a -1 gradi nelle regioni rimanenti.
Previsioni meteorologiche per il fine settimana
Per domenica, una giornata secca e soleggiata con i primi campi di nuvole è previsto nel sud per la sera. Le temperature massime raggiungono dai 15 ai 19 gradi, nei valori nord e nord -est tra 11 e 14 gradi. In Renania e Mosella, le temperature fino a 20 gradi sono possibili a livello locale, mentre rimane circa 10 gradi sulle coste.
Tuttavia, la situazione meteorologica indica un cambiamento nella notte di lunedì. Le nuvole si diffondono e nell'estremo sud -ovest potrebbe occasionalmente piovere. I valori bassi scendono a 5 gradi in Renania e fino a -1 gradi nella catena montuosa bassa orientale e nel nord -est.
Rischi di inquinamento da polline e salute
La previsione del volo del polline per la Germania l'8 marzo 2025 mostra un carico elevato a causa di polline di nocciola e ontano. Come informazioni wetter.com , la febbre da fieno è causata principalmente dal polline di alberi, arbusti e erbe. La stagione dei voli del polline si estende nell'Europa centrale da gennaio a ottobre, per cui le più importanti specie di polline nella previsione sono le seguenti: Hasel, Alder, Ash, Birch, Grass, Rye, Mugwort e Ambrosia.
L'indice di rischio di volo del polline fornisce informazioni sulla concentrazione di polline e sui sintomi associati dei malati di allergia. L'intensità dello stress non è divisa in stress, debole, moderato e forte. Viene determinato un forte carico di polline se ci sono più di 100 polline per m³ di aria. Per il polline di betulla, il limite è 50 polline per m³ di aria, mentre Ambrosia e Mugwort possono essere un rischio per la salute da 10 polline per m³.
Nel complesso, indica l'opinione di un piacevole weekend, ma in particolare i malati di allergia dovrebbero prestare attenzione agli alti valori di polline. Una gestione consapevole delle tue attività all'aperto potrebbe aiutare a evitare i sintomi.
Details | |
---|---|
Quellen |