Dance Tea for Seniors: ballare insieme e fare nuovi contatti!

Tanztee für Senioren in Wiesbaden: Geselligkeit am 9. April im Salon Liesel. Tanzen, plaudern und Kontakte knüpfen!
Dance Tea for Seniors in Wiesbaden: convivialità il 9 aprile nel salone Liesel. Ballare, chattare e prendere contatti! (Symbolbild/ANAG)

Dance Tea for Seniors: ballare insieme e fare nuovi contatti!

Il 9 aprile 2025, un tè da danza mensile si svolgerà nel salone Liesel, Goerdeler Straße 47 a Wiesbaden-Klarenthal. Questo evento fa parte del programma "Leisure and Culture from 55Plus" ed è rivolto agli anziani di età pari o superiore a 55 anni. L'evento inizia alle 15:00, con l'esperta allenatore Barbara Hammelbacher che guida i partecipanti. L'evento non offre solo l'opportunità di ballare, ma anche per chiacchierare e godersi caffè e torta per una tariffa bassa, come wiesbaden.de reports ..

Per tutti coloro che vogliono viaggiare per trasporto pubblico, la sede è facilmente accessibile. Linea degli autobus 17 si ferma alla fermata di Klosterweg, a pochi minuti a piedi. L'evento è anche senza barriere, in modo che tutti gli anziani interessati possano prendere parte, indipendentemente dalle loro restrizioni sulla mobilità. Il numero di telefono 0611/313502 e l'indirizzo e-mail Freight-Kultur@Wiesbadende sono disponibili per domande sull'evento.

Condivialità e attività per gli anziani

Il tè da ballo offre una preziosa opportunità per stabilire nuovi contatti e contrastare l'isolamento sociale che molte persone anziane sperimentano. Il dipartimento di Altenarbeit presso l'Ufficio per il lavoro sociale Wiesbaden organizza questi eventi per consentire agli anziani una vita attiva e socialmente appagante, come

Le attività di tempo libero sono particolarmente importanti per combattere la solitudine e arricchire i bastoncini di vita nella vecchiaia. Molti anziani sono alla ricerca di opportunità di lavoro per sfuggire alla noia e all'isolamento. Una panoramica di varie attività per il tempo libero mostra che le attività creative, le attività sportive o la partecipazione a progetti sociali possono aiutare ad aumentare la qualità della vita. Gli anziani possono aiutare a prendere in considerazione queste offerte, come serate di gioco, seminari creativi o escursioni congiunte, per vivere una vita attiva e combinarsi con i loro coetanei, che Summarize.

In sintesi, si può dire che eventi come il tè della danza sono una parte importante delle attività di svago per gli anziani a Wiesbaden. Tali offrono non solo promuovere l'idoneità fisica, ma anche l'interazione sociale e quindi contribuiscono a una migliore qualità della vita nella vecchiaia.

Details
Quellen