Fallimento di Internet in Colonia: caos a NetCologne - Cosa è successo esattamente?
Fallimento di Internet in Colonia: caos a NetCologne - Cosa è successo esattamente?
Mercoledì 12 febbraio 2025, si è verificato un enorme fallimento di connessioni Internet e telefoniche a Colonia e nell'area circostante, che ha colpito centinaia di migliaia di netcologne. L'incidente è stato discusso per la prima volta dalla società su vari social media alle 9:00, come ha riferito gli utenti sui problemi. Il fallimento non solo ha fermato l'accesso ai servizi online, ma ha anche disturbato il lavoro quotidiano di molte persone che lavoravano nel Ministero degli Interni e hanno interessato i residenti e numerose aziende della regione.
Secondo ksta ha riferito un disturbo importante al mattino, che è stato finalmente classificato come "disordini nella rete centrale" nel primo pomeriggio. Tutti i sistemi erano di nuovo online fino alle 17:15 circa Dopo che la società ha gradualmente avviato il processo di recupero dalle 16:00. Le cause esatte dell'incidente sono rimaste poco chiare, ma Netcologne ha parlato di un "errore tecnico nella rete principale". Non sono stati sospettati attacchi esterni e la società era in contatto con l'Ufficio federale di tecnologia dell'informazione e l'agenzia di rete federale.
aree interessate e aziende
Il disturbo ha avuto effetti di diffusione su molte aree della vita. Le chiamate di emergenza ai sensi dei numeri 112 e 110 non erano disponibili nell'area urbana di Colonia tramite la rete fissa, che ha fornito grandi preoccupazioni. Anche i servizi di cittadini online urbani non erano accessibili a causa del fallimento. Nonostante i notevoli disturbi, tuttavia, alcune industrie hanno continuato a lavorare, in base ai propri sistemi: Ford e Kreissparkasse Colonia sono stati in grado di mantenere i loro servizi.
Secondo TAG24 erano anche colpiti dai tabellini digitali di CEGOLA (KVB), mentre le operazioni di Città e City, rimasto. L'offerta negli ospedali urbani è stata colpita solo parzialmente, ma l'assistenza ai pazienti è stata ancora garantita. Gli imprenditori che si affidano alla rete NetCologne sono stati costretti a cambiare i loro pagamenti per bloccare le transazioni.
Riepilogo dei disturbi
Il fallimento interno di NetCologne ha portato a un aumento significativo dei rapporti sulle interferenze sulla piattaforma Allestörungen.de dalle 8:53 del mattino. Il dipartimento tecnico dell'azienda ha lavorato con alta pressione sul rimedio dei problemi, mentre le cause esatte, come i problemi di infrastruttura fisica o il fallimento umano, hanno preso un sedile posteriore. Gli esperti hanno commentato lo sfondo e erano preoccupati per la lunga durata del fallimento e le sue ampie conseguenze.
Come Fallimento della rete , i disturbi della rete possono essere causati da una vasta gamma di cause, inclusi sovraccarichi di rete o problemi di software e hardware. Nei prossimi giorni, NetCologne fornisce un'analisi più completa per evitare incidenti simili in futuro e per informare gli utenti sull'affidabilità dei loro servizi.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)