Mudente culturale: canto aperto e groove jazz a Düsseldorf!

Mudente culturale: canto aperto e groove jazz a Düsseldorf!
I punti salienti culturali della prossima settimana a Düsseldorf promettono una varietà di eventi ugualmente interessanti per gli amanti della musica e dell'arte. Con un programma vario, ogni età e gusto vengono serviti. Il 2 marzo 2025 è l'inizio di una settimana eventualmente.
Giovedì 4 marzo, la serata inizia con un canto aperto nel Düsseldorf Schauspielhaus. L'insegnante di canto Sarah Bouwers invita tutte le fasce d'età alle 17:00, indipendentemente dalle sue precedenti conoscenze. L'evento è accompagnato da Klaus Klaas sul piano. L'ingresso è gratuito e le donazioni sono accolte. Immediatamente dopo le 19:00, un concerto con Majela van der Heusen e Amaro Cesar si svolge nel Centro comunitario di Salzmannbau. Il tuo repertorio include sia pezzi tradizionali che moderni pezzi reggaetone.
arte e istruzione
Ci sono anche eventi artistici in parallelo all'intrattenimento musicale. La mostra di Judith Braun aprirà venerdì alle 19.30. nel Reisholz Community Center. La pittura a olio su tela mostra motivi della natura e della vita di tutti i giorni. L'ingresso è gratuito. La stessa sera c'è anche l'ultimo concerto dello studio dell'opera del Deutsche Opera Am Rhein nel Maxhaus, dove i biglietti sono disponibili per 13 euro.Per coloro che sono interessati alla storia, il Beatrice-Strauss Center giovedì alle 18:00. Offre una lezione di Bastian Fleermann su "La fine della guerra e la liberazione nel 1945 nella nostra regione". Anche l'ingresso è gratuito.
esperienze jazz ed interattive
Anche gli amici jazz ottengono il valore dei loro soldi. Lunedì e martedì, alle 20:00, le sessioni Jam si svolgono nella Fitta Jazz. La sessione è aperta da Patrick Joray e da altri musicisti di talento il 4 marzo. Questi eventi sono noti per la loro atmosfera aperta, dove tutti i partecipanti possono contribuire alla musica durante le sessioni.
Dal 7 al 28 marzo c'è un programma vario con altre sessioni e concerti Jam in the Jazz Smithy. Il 7 marzo, i visitatori non vedono l'ora di Daniel Manrique-Smith e dei suoi colleghi. Per tutti coloro che sono interessati a nuovi talenti, l'evento "New Faces" l'8 marzo è una buona opportunità per sperimentare musicisti promettenti in un ambiente rilassato.
Per gli amanti della natura, l'escursione all'inizio della primavera intitolata "Il parco è svegliato" venerdì alle 14:00. Nel Düsseldorf Volksgarten. È richiesta la registrazione e la quota di partecipazione è di 5 euro, con bambini fino a 14 anni gratuiti.
Nel complesso, il programma diversificato dei prossimi giorni mostra che Düsseldorf è ancora un centro per la diversità e la creatività culturale. Dalla musica all'arte alle offerte educative, ogni visitatore sarà in grado di scoprire qualcosa per se stesso.
Details | |
---|---|
Quellen |