Nuovo budget per le gemme: rafforza l'inclusione sul posto di lavoro!

Nuovo budget per le gemme: rafforza l'inclusione sul posto di lavoro!
Il 18 febbraio 2025, il nuovo lavoro di Diakonie a Mönchengladbach fece grandi progressi a sostegno del sostegno dei dipendenti non udenti e di udito. Questa istituzione riceve risorse finanziarie dall'imposta sulla retribuzione per la partecipazione alla vita lavorativa per le persone gravemente disabili fornite dalla città. Ciò significa che sono disponibili oltre 10 ore per le missioni degli interlocker di segno ogni mese, che è essenziale per la comunicazione nel lavoro quotidiano.
Secondo la sezione 6 del Disabled Equality Act (BGG), la lingua dei segni è un linguaggio legalmente indipendente. Ciò sottolinea l'importanza degli interpreti della lingua dei segni, che traducono entrambi la lingua parlata in linguaggio dei segni e lavorano al contrario. Oltre agli interpreti freelance, vengono utilizzate forze di supporto aggiuntive, in particolare per i dipendenti con conoscenza rudimentale DGS. Gli interpreti di relè sono anche usati per offrire un linguaggio del ponte.
diverse aree di applicazione dell'interprete
Le lezioni di interpretazione approvate consentono di utilizzare gli interblocatori di segno -up in varie aree importanti. Questi includono:
- Istruzioni e istruzioni di lavoro
- Discussioni sullo sviluppo annuale
- Conflitti i conflitti sul posto di lavoro
- Entrata su nuove macchine
- Corsi di formazione in caso di modifiche ai processi operativi
- Consigli in questioni psicosociali
- Discussioni personali sulle questioni relative al diritto del lavoro
- Gestione dell'integrazione operativa (procedura BEM)
- Riunioni dei dipendenti e discorsi dell'azienda
- discorsi ufficiali alle celebrazioni dei dipendenti
Un totale di 27 dipendenti sordi o disabili lavorano nell'integrazione del lavoro di diakonie neue ggmbh che provengono da diversi paesi come Polonia, Kenya, Slovenia, Ungheria, Bosnia-Herzegovina, Ucraina e Sri Lanka. Ciò non solo promuove l'inclusione sociale, ma porta anche diverse prospettive ed esperienze nel lavoro quotidiano.
la strada per l'inclusione
La diakonie persegue l'obiettivo di qualificare e impiegare persone con e senza disabilità per integrarsi nella vita lavorativa. Secondo vari studi, l'inclusione sul posto di lavoro significa anche creare le stesse opportunità per tutti i dipendenti, indipendentemente dall'origine, dalle competenze o dalle disabilità. Un lavoro inclusivo promuove l'accettazione, l'apertura e la cooperazione, che alla fine rafforza la lealtà e la soddisfazione dei dipendenti e aumenta la produttività.
La necessità di integrare la lingua dei segni nella cultura aziendale è supportata dalle esperienze dei dipendenti non udenti che hanno spesso difficoltà con la comunicazione. Il supporto tecnico, come i sistemi di segnali leggeri o gli aiuti alla comunicazione, svolge anche un ruolo importante nel migliorare l'accessibilità nelle aziende. Insieme all'ufficio di integrazione, vengono offerti corsi di formazione per i non udenti e i colleghi dell'udito per migliorare la comprensione e la comunicazione e quindi evitare incomprensioni.
Dalla sua fondazione nel 1989, Diakonie ha continuamente ampliato i suoi servizi. Nel 2001 ha assunto la Guest House municipale Wilhelm Kliewer e ha fondato la consociata Neue Work Service nel 2002, seguita da nuove società di integrazione del lavoro NAI nel 2005. Attualmente, NAI 79 offre lavori illimitati per le persone particolarmente disabili e il 2 ° posto occupato nell'area di cattura dell'Associazione del paesaggio di Rhineland per quanto riguarda il numero di lavori di lavoro per questo gruppo. Questi risultati sono la prova dell'impegno della diakonie per creare un ambiente di lavoro inclusivo e promuovere le abilità linguistiche dei segni.
Details | |
---|---|
Quellen |