Bach nel barocco: oratorio natalizio con ensemble stellare il 29 dicembre!

Bach nel barocco: oratorio natalizio con ensemble stellare il 29 dicembre!
Il 29 dicembre 2024, l'Oratorio natalizio di Johann Sebastian Bach sarà eseguito nella chiesa barocca di St. Ignaz. L'evento inizia alle 16:00 e comprende le prime tre cantate dell'opera importante. L'esibizione è particolarmente festosa perché le cantate erano originariamente destinate alle liturgie delle prime tre vacanze di Natale.
La musica è interpretata in modi storicamente informati in strumenti barocchi. L'ingresso costa 20 euro, 15 euro per scolari e studenti. Durante l'esibizione, sono coinvolti il coro Clara Voce di Mainz, l'ensemble vocale St. Gangolf di Heinsberg e l'arcipelago dell'orchestra barocca di Aachen.
partecipanti e management
I solisti delle prestazioni sono costituiti da:
- Sophie Heitzmann (Soprano), che è attiva in ensemble professionali come il coro della camera di Stoccarda.
- Sonja Haub (ALT), che partecipa alla produzione di vecchia musica, tra le altre cose nel progetto Telemann con i solisti di Gutenberg.
- Fabian Kelly (tenore), che canta regolarmente giochi barocchi.
La direzione musicale ha Alexander Müller.
L'oratorio natalizio è considerato un pezzo popolare nel periodo natalizio ed è spesso associato all'inizio della stagione dell'Avvento. Il WDR Mediathek descrive anche che il lavoro comprende il coro, gli assoli atmosferici e la corale contemplativa. Durante un'esibizione sotto la direzione di Simon Halsey e con il WDR che trasmette il coro e la WDR Symphony Orchestra, il famoso "Jauchzet, Fohocket!" cantato. La registrazione ebbe luogo il 14 dicembre 2024 nella Colonia Philharmonie e racconta una storia senza tempo di pace sulla terra href = "https://www.ardmediathek.de/video/wdr-klassik/johann-sebast-bach-weihnachtoratorio-bwv-248- i-iii/wdr/y3jpzdovl3dkci5kzs9cmfnlxnvcmetm2e5odfin2itmjg0ms00nwy0ltg2mdhy2fictaaw "> ard mediathek riportato.
Details | |
---|---|
Quellen |