L'arte collega le città: Mülheim e Tours celebrano 60 anni di partnership!

L'arte collega le città: Mülheim e Tours celebrano 60 anni di partnership!
Mülheim Un der Ruhr si sta preparando per uno speciale scambio culturale. Il 17 gennaio 2025 si aprirà la mostra "Stadt - Land - River", che celebra la cooperazione artistica tra Mülheim e la città gemella francese di tour. Questa gemellatura della città esiste dal 1962 e mira ad approfondire i contatti artistici tra le due città. Una caratteristica speciale delle città è la loro popolazione comparabile e la loro ricca storia, che risale al Medioevo.
Entrambe le città sono fortemente modellate da edifici storici e culturali e hanno una lunga storia. Un fiume svolge un ruolo importante nello sviluppo e nella storia di entrambi i luoghi. La mostra mostrerà opere degli artisti Justine Ginter di Tours e Rona Nekes di Mülheim e der Ruhr. Combinano film e fotografia per presentare le loro prospettive individuali.
una serata speciale per l'amicizia franco-tedesca
La fine del progetto viene celebrata il 22 gennaio con una "serata franco-tedesca", che è stata lanciata in onore della giornata franco-tedesca. Questo giorno è stato lanciato nel 2003 dagli allora capi del governo Gerhard Schröder e Jacques Chirac. Questa amicizia è stata ulteriormente consolidata
La mostra è aperta venerdì 17 gennaio 2025, alle 18:00. Nel quarto centro, Leineweberstraße 15-17, a Mülheim un der Ruhr. Un programma vario attende gli ospiti che, tra le altre cose, un saluto di Karin Dörre dell'AGMK, saluti del sindaco Ann-Kathrin Allkotte e un'introduzione dello storico dell'arte Dr. Gerhard Ribbrock include.
tempi di apertura ed eventi
Gli artisti sono presenti martedì 21 gennaio e venerdì 24 gennaio 2025, dalle 14 alle 16. Il finissage si svolgerà sabato 25 gennaio 2025, alle 17:00. L'ingresso alla mostra e gli articoli del programma è gratuito.
Questo progetto è finanziato dall'ufficio culturale di Mülheim e dal FRI cittadini franco-tedeschi, che è stata fondata nell'aprile 2020 per sostenere l'amicizia franco-tedesca. Il Fondo dei cittadini consente vari progetti ed è implementato dal lavoro giovanile franco-tedesco (DFJW). Ciò sottolinea l'importanza del gemellaggio della città per lo scambio culturale e delle possibilità che offrono di promuovere la comprensione e la fiducia tra le nazioni.
Inoltre, la città di Mülheim e Der Ruhr enfatizza la sua altra città gemellata con Darlington (Nordland), Kouvola (Südfinland), Opole (Polonia), Kfar Saba (Israele) e Beykoz (Türkiye). La città è attivamente coinvolta nell'organizzazione di incontri, mostre ed eventi culturali al fine di intensificare costantemente lo scambio tra le città partner.
come mutheim-ruhr.de è la mostra in arrivo. Abilita un dialogo costante e uno scambio tra culture e nazioni diverse
Uno sguardo agli spettacoli di altre città, così come Frankfurt.de per gli anni insulti in modo intuitivo. Questi sforzi aiutano ad espandere l'orizzonte e a rafforzare la comprensione reciproca in modo sostenibile.
Details | |
---|---|
Quellen |