Chukwuemeka a BVB: arriva il prossimo cambiamento o rimane?

Borussia Dortmund hat Carney Chukwuemeka vom FC Chelsea verpflichtet. Bleibt das Talent trotz geringem Einsatz?
Il Borussia Dortmund ha firmato Carney Chukwuemeka dal Chelsea. Il talento rimane nonostante scarso? (Symbolbild/ANAG)

Chukwuemeka a BVB: arriva il prossimo cambiamento o rimane?

Borussia Dortmund ha assunto Carney Chukwuemeka dal Chelsea in inverno per rafforzare la propria squadra. Il 21enne era considerato un grande talento, purtroppo i problemi di infortunio hanno plasmato la sua carriera precedente. Anche al Chelsea, non ha potuto prevalere a causa delle sue restrizioni fisiche e questa stagione ha ottenuto solo un botto con solo 62 minuti di gioco in cinque missioni a Dortmund, il che è poco alla luce delle sue ambizioni.

Il prestito Chukwuemekas a Dortmund termina alla fine della stagione. Despite the possibility of pulling the purchase option for him in the amount of 35 million euros, the BVB is planning, as the Ruhr Nachrichten not to pull Questo. Questo rende discutibile il futuro della giovane stella di Dortmund e solleva domande sulla pianificazione a lungo termine dell'associazione.

una possibile estensione del prestito

La decisione su dove si trova Chukwuemeka potrebbe anche dipendere dal posizionamento della squadra nella Bundesliga. L'allenatore Niko Kovač ha espresso il desiderio di dare al giocatore di talento più operazioni entro la fine della stagione. Ciò è stato promosso in particolare dalla violazione di Marcel Sabitzer, che inizialmente era considerato un giocatore normale sicuro. Anche Felix Nmecha, un altro concorrente a centrocampo, ha fallito, il che aumenta le opportunità di Chukwuemeka per le stagioni più lunghe.

Tuttavia, Chukwuemeka deve adattarsi. Preferisce un ruolo più offensivo, vorrebbe giocare sui dieci. Ma le attuali regolamenti di gioco sotto Kovač non lasciano posto per lui, dal momento che Julian Brandt detiene fermamente questa posizione. Per adattarsi al sistema di gioco, Chukwuemeka dovrebbe assumere una posizione più difensiva nel centro di centrocampo, il che non ne traduce in modo ottimale i suoi punti di forza.

uno sguardo ai negoziati con Chelsea

Nonostante le sfide, Dortmund non avrebbe potuto sfruttare pienamente le sue opzioni. Se Chukwuemeka dovesse convincere i giochi rimanenti, BVB potrebbe pensare di mantenere nuovi negoziati con il Chelsea al fine di ottimizzare l'opzione di acquisto. Tuttavia, ciò richiederebbe una partenza dalla riga precedente, poiché Dortmund ha in programma di non investire semplicemente i 35 milioni di euro. Resta da vedere se i suoi servizi avranno un impatto sulla decisione dell'associazione nelle prossime settimane.

Nei luoghi in cui c'è speranza in una svolta positiva, Chukwuemeka è sfidato. Kovač ha già elogiato le sue capacità nell'accettazione della palla, nella tecnologia e nell'accelerazione. Ma per prevalere nella Bundesliga, dovrà mostrare di più.

Details
Quellen