Watzke si ritira: chi sta guidando il Borussia Dortmund adesso?

Watzke si ritira: chi sta guidando il Borussia Dortmund adesso?
Hans-Joachim Watzke si dimetterà come presidente della direzione del Borussia Dortmund (BVB) alla fine del 2025. Il 65enne ha annunciato questo dopo aver già dato la responsabilità sportiva nell'estate del 2024. Da allora ha meno partecipato alle attività della squadra, non più visitando la formazione frequentemente e non si era più fermato nella squadra. In casi speciali, Lars Ricken, che ha assunto lo sport BVB di sport dal 1 ° maggio 2024, comunica con i giocatori.
Watzke ha una grande fiducia in Ricken e sottolinea la sua competenza e qualità. Il ritiro di Watzke deve essere visto come un passaggio "irrevocabile e volontario". Nonostante la sua decisione, Watzke ha espresso che non era facile per lui rinunciare alla responsabilità sportiva, poiché questa è sempre stata una delle sue più grandi passioni. Ha avvertito Ricken della pressione associata alla posizione e ha notato che sarebbe diventato più solo quando si è in questo ruolo.
sfide per Lars Ricken
La situazione sportiva di BVB potrebbe essere una sfida speciale per Ricken. Il club ha raccolto solo dieci punti dopo sei partite e attualmente sta prendendo il settimo posto sul tavolo. Ricken, che sperimenta la sua prima valle sportiva come boss BVB, si vede di fronte al compito di promuovere la coesione nella squadra dopo una sconfitta contro l'Unione Berlino (1: 2) e una vittoria contro il Celtic Glasgow (7: 1). Finora, tuttavia, ha trattenuto verbalmente e prevede di utilizzare la pausa internazionale per motivare i giocatori a massimizzare le loro prestazioni.
Inoltre, Watzke non ha preso parte ai "Round Elephant Rounds" così chiamati in questa stagione, che gestisce Ricken. In questi round, gli argomenti e la loro durata determinano. Insieme al direttore dello sport Sebastian Kehl, Ricken è stato anche coinvolto nei negoziati contrattuali con il capo allenatore Nuri Sahin, mentre Watzke ha lasciato la stanza. Questi sviluppi mostrano che Ricken ha ora assunto pienamente la responsabilità per le preoccupazioni sportive del club e affronta la sfida di padroneggiare la prima piccola crisi come boss BVB, come
Details | |
---|---|
Quellen |