Gli incidenti con scooter sono aumentati rapidamente: sicurezza nel traffico stradale a rischio!

Gli incidenti con scooter sono aumentati rapidamente: sicurezza nel traffico stradale a rischio!
Sabato 10 maggio 2025, si è verificato un incidente stradale nel distretto di Düren di Rölsdorf, in cui un pilota di e-scooter di 21 anni è stato leggermente ferito. Secondo kölner stadt-anzeiger con un auto. L'autista dell'auto, 61 anni, ha guidato per strada "Zum Mühlengraben" e apparentemente ha trascurato il pilota e-scooter. Nella collisione, solo un leggero danno è stato causato su entrambi i veicoli.
L'autista di E-Scooter è stato portato in ospedale per l'esame. La polizia di Düren ha iniziato le indagini sul corso esatto dell'incidente. Un punto essenziale rimane poco chiaro: se l'autista di E-Scooter abbia guidato contro la strada a senso unico o se ha usato correttamente il percorso di camminata e ciclo. Si sottolinea che i conducenti di scooter e-scooter sono obbligati a utilizzare i percorsi ciclabili e sono fondamentalmente vietati.
ulteriori incidenti con E-Scooters
Il numero crescente di incidenti con scooter e squillano preoccupazioni. Nel 2023, la Germania registrò un aumento degli incidenti con scooter con perdita personale del 14,1 per cento, un totale di 9.425 incidenti, quindi il I dati mostrano che il 41,6 per cento dei conducenti di scooter e-25 avevano meno di 25 e 80,4 per cento di età inferiore ai 45 anni. Gli E-Scooters sono stati approvati nel traffico stradale tedesco dal 15 giugno 2019. Devi guidare su piste ciclabili dove esistono tale e un limite di protromile di 0,5 per l'alcol. L'età minima per i conducenti di scooter è di 14 anni. Le cifre chiariscono che è necessaria una consapevolezza completa delle regole del traffico applicabili e delle precauzioni di sicurezza per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. I giovani conducenti in particolare dovrebbero essere consapevoli della loro responsabilità di evitare incidenti e lesioni. statistiche e comportamento dell'utente
Details | |
---|---|
Quellen |