Bahnchaos in NRW: i treni falliscono - i viaggiatori devono riprogrammare!

Bahnchaos in NRW: i treni falliscono - i viaggiatori devono riprogrammare!

Una delle linee ferroviarie centrali nel Nord Reno-Westphalia (NRW) è stata passabile solo dal 20 gennaio 2025 e si prevede che sarà bloccata entro il 21 febbraio 2025. Questa misura colpisce sette linee ferroviarie e viene effettuata da Deutsche Bahn a causa di ampie misure di costruzione. Si consiglia ai viaggiatori di controllare le connessioni alternative tramite sistemi di informazione online al fine di evitare ritardi. Ruhr24 reports that the construction work is also the conversion of the S-Bahn Düsseldorf-Wehrhahn Il ponte ferroviario piuttosto di Broich.

Nel complesso, gli orari delle linee interessate sono significativamente compromessi. RE1 e RE5 vanno secondo i piani, mentre il RE3 non offre connessioni tra Oberhausen HBF e Düsseldorf HBF. Ulteriori restrizioni influenzano il RE6, che viene reindirizzato e si ferma a Bilk, Düsseldorf HBF e Aeroporto di Düsseldorf. Anche le linee S-Bahn sono gravemente colpite: l'S1 fallisce tra Düsseldorf HBF e Düsseldorf-Unterrath, e l'S6 corre senza arresto intermedio tra Düsseldorf HBF e classificatore OST, in cui l'intera linea fallisce la sera. welt menziona anche i potenziamenti simili nel trasporto a lungo a lungo che sono associato al camerino di rinnovamento del NOHUTHOUTH-SUUTTHOUTHML "> Welt menziona anche i potenziamenti simili in trasporto a lungo a lungo a dominio che sono associato a North-Outh-Outh.

portata dei lavori di costruzione

Dal 9 aprile 2025, la rotta nord-sud tra Colonia e Düsseldorf sarà rinnovata. I 43 chilometri di binari DB, 22 chilometri di cavi, 36.000 soglia e 26.000 tonnellate di ghiaia devono scambiare. L'importo degli investimenti è di 11,5 milioni di euro. Questo progetto di costruzione significa che le tracce a lunga distanza tra Colonia-Mülheim e Düsseldorf-Benrath sono completamente bloccate. Rimangono in funzione solo le tracce S-Bahn.

Questi vasti lavori di ristrutturazione avranno anche un impatto sul trasporto a lunga distanza. 80 dei 160 treni a lunga distanza non inizieranno la stazione centrale di Düsseldorf e i tempi di viaggio del ghiaccio e dei treni IC stanno aumentando in modo significativo. Ad esempio, il velocista di ghiaccio tra Amburgo e Colonia avrà bisogno di 10-20 minuti in più, mentre IC 32 verrà deviato senza fermarsi a Düsseldorf, il che significa un tempo di viaggio aggiuntivo di 30 minuti.

reazioni dei pendolari

I pendolari interessati si esprimono confusi con i cambiamenti. Mentre mostrano una certa comprensione delle necessarie misure di costruzione, altri chiariscono la loro frustrazione sulle restrizioni. In particolare, la mancanza di treni su connessioni popolari causano dispiacere. La Pro Bahn Passenger Association chiede inoltre un maggiore supporto in pista da parte del personale ferroviario e ha chiesto al DB di fare promesse di distribuire dipendenti corrispondenti per aiutare i viaggiatori con domande e problemi.

L'attuale programma di costruzione del DB in NRW fa parte di una strategia globale che mira anche, ad esempio la modernizzazione di 400 stazioni ferroviarie e il miglioramento dell'infrastruttura. Come parte di questa strategia, le misure minori e medie sono importanti per l'espansione della capacità. DetailsQuellen

Kommentare (0)