Pokrowsk: battaglie intensive e sforzi disperati di cessate il fuoco!

Pokrowsk: battaglie intensive e sforzi disperati di cessate il fuoco!

La situazione militare in Ucraina rimane tesa, mentre la Russia continua i suoi attacchi con un alto livello di intensità. Nonostante i costante tentativi di ripristinare un cessate il fuoco, l'Ucraina è coinvolta in battaglie violente. Un totale di oltre 200 attacchi sono stati registrati durante il giorno, come ha annunciato lo staff generale di Kiev. La situazione intorno alla piccola città di Pokrowsk nell'area di Donetsk è particolarmente critica, che è considerata una giunzione di traffico strategicamente importante per la difesa dell'Ucraina. Finora, i difensori ucraini hanno accompagnato 70 attacchi, mentre altri 12 attacchi sono ancora in corso, come LIPPEWELLE .

La presenza di truppe russe è pronunciata; Sono est, sud e sud -ovest di Pokrowsk. I tentativi da una svolta a ovest nella zona industriale di Dnipropetrovsk furono respinti dalle forze armate ucraine. Le informazioni non confermate di Kiev illustrano la complessità della posizione attuale.

negoziati di cessate il fuoco e supporto internazionale

Gli Stati Uniti hanno tentato intensamente negli ultimi mesi per trasmettere un cessate il fuoco e i negoziati di pace tra Russia e Ucraina. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha proposto un cessate il fuoco incondizionato per 30 giorni, ma è stato respinto dal presidente Vladimir Putin. Il 9 maggio, l'80 ° anniversario della vittoria nella seconda guerra mondiale, Putin ordinò una pausa di tre giorni. Tuttavia, Kyiv ha respinto questo e invece ha richiesto un'estensione a 30 giorni. Il presidente Wolodymyr Selenskyj ha descritto un cessate il fuoco solo per detenere una parata militare come cinica.

Allo stesso tempo, la Russia e l'Ucraina si sono impegnate a non attaccare le navi nel Mar Nero. Secondo un messaggio del governo degli Stati Uniti, entrambe le parti vogliono garantire spedizioni sicure e prevenire la violenza. Il presente Accordo mira a evitare l'uso di navi mercantili per scopi militari nel Mar Nero, come rapporti di Tagesschau .

sfide e richieste

Il governo degli Stati Uniti intende ripristinare l'accesso della Russia al mercato mondiale per le esportazioni agricole e fertilizzanti. Tuttavia, questo si è rivelato controverso. La Russia ha fornito condizioni per l'attuazione dell'accordo per la spedizione sicura, compresa la cancellazione di sanzioni di distanza e restrizioni commerciali. Questi includono l'accesso della banca agricola russa a Swift e la fine dell'embargo in vitaled.
Il presidente Selenskyj, tuttavia, ha espresso preoccupazione per gli impegni statunitensi per revocare le restrizioni commerciali per i prodotti agricoli russi. Ha annunciato che entra in vigore il cessate il fuoco per il Mar Nero e l'infrastruttura energetica. Se il cessate il fuoco è rotto, Selenskyj chiederà più armi e sanzioni contro la Russia.

Per garantire il rispetto degli accordi, il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerow richiede il monitoraggio dei paesi terzi. Ha avvertito che ogni movimento delle navi navali russe oltre il Mar Nero orientale è considerato una violazione degli accordi. I colloqui in Riad, in cui le delegazioni statunitensi parlano separatamente con la Russia e l'Ucraina per una possibile pausa di incendio, mostrano il continuo sforzo per una soluzione pacifica, mentre allo stesso tempo continuano le battaglie nell'Est dell'Ucraina.

Details
Quellen

Kommentare (0)