Nuova autostrada verso il Mare del Nord: Via15 allevia il traffico per i vacanzieri NRW!

Neuer Autobahnabschnitt A15 in den Niederlanden soll NRW-Reisenden zugutekommen und Verkehr entlasten. Start 2025.
La nuova sezione autostradale A15 nei Paesi Bassi è di beneficiare dei viaggiatori NRW e alleviare il traffico. Inizio 2025. (Symbolbild/ANAG)

Nuova autostrada verso il Mare del Nord: Via15 allevia il traffico per i vacanzieri NRW!

I Paesi Bassi stanno pianificando di costruire una nuova sezione autostradale nel Mare del Nord per consentire ai vacanzieri di North Rhine-Westphalia (NRW). Questa nuova connessione tra A15 e A12 vicino al bordo NRW è sviluppata con il nome "Via15" e include una sezione di dodici chilometri che corre tra Zevenaar e Nijmwegen. L'ambizioso progetto di costruzione mira a alleviare significativamente il traffico intorno ad Arnheim e ad accorciare significativamente i tempi di viaggio per i vacanzieri. Secondo

Progetto di costruzione e coinvolto

Le prime misure preparatorie per la costruzione sono già destinate al prossimo futuro. La nuova autostrada attraverserà diverse importanti tracce di tensione, tra cui l'importante via gottura. Un blocco attuale nel Nord Reno -Westphalia, che dura circa 80 settimane, ha anche un impatto sul traffico. Una data specifica per la prima rivoluzionaria non è stata ancora determinata; L'autorità "RijksWaterstaat" prevede di annunciare ulteriori dettagli nella primavera del 2025.

Il progetto di costruzione è realizzato da una joint venture chiamata "Gelregroen", che consiste in soluzioni PPP Hochtief e altri partner. L'A15 è ampliato su un totale di 23 chilometri da corsie aggiuntive. Come parte dei vasti lavori di costruzione, sono previste 45 strutture per ponti, dieci attraversamenti del traffico e pareti di protezione del rumore. L'intero volume del progetto ammonta a circa 1,2 miliardi di euro e comprende la pianificazione, la costruzione, il funzionamento e la manutenzione dell'autostrada fino al 2044. Href = "https://www.hochtief-infrastructure.de/civil/infrastructure-projekte/details/via15"> hochtief infrastructure .

regolamenti sul traffico e cambiamenti futuri

Oltre allo sviluppo dell'autostrada, sono inoltre previste le modifiche alle regole del traffico nei Paesi Bassi. Da metà -2025, la velocità massima da 100 km/h sarà aumentata a 130 km/h in alcune sezioni autostradali. Le rotte A7 tra Stevin Schleusen e Lorentz Schleusen, nonché la A6 tra Lelystad-Nord e il ponte Ketel includono percorsi interessati. Tuttavia, l'A12 da Arnheim a Utrecht e l'A77 da Nijmegen a Boxmeer continuerà a essere mantenuto il limite di velocità di 100 km/h, secondo la segnalazione di Ruhr24

I cambiamenti nei limiti di velocità fanno parte di un programma di mobilità che mira a migliorare il flusso di traffico e collegare nuove aree residenziali. Tuttavia, ci sono anche critici che avvertono di possibili impatti ambientali negativi, in particolare per quanto riguarda le emissioni di azoto. La nuova autostrada e le modifiche ai limiti di velocità offrono una prospettiva entusiasmante per il futuro della struttura del traffico nella regione e oltre.

Details
Quellen