Educazione al futuro -orientato: NRW avvia nuove materie per la tecnologia e IT!

Ab 2025/26 führt NRW neue Bildungsgänge in Ingenieurtechnik und Informatik an Berufskollegs ein, um Fachkräfte zu fördern.
Dal 2025/26, NRW introduce nuovi corsi di tecnologia ingegneristica e informatica ai college professionali al fine di promuovere i lavoratori qualificati. (Symbolbild/ANAG)

Educazione al futuro -orientato: NRW avvia nuove materie per la tecnologia e IT!

Dall'anno scolastico 2025/26, verranno introdotte due nuove materie nei college professionali nel Nord Reno-Westfalia. Ciò è stato deciso dal governo statale del Nord Reno-Westfalia al fine di reagire alla carenza di lavoratori qualificati nell'area della zecca. I nuovi corsi che inizieranno alcuni college professionali il prossimo anno sono la scuola professionale per la tecnologia ingegneristica e il college tecnico per l'informatica. L'introduzione di queste materie è stata approvata dal gabinetto statale nell'ultima settimana di gennaio e le autorità scolastiche hanno già la possibilità di presentare domande per stabilire i nuovi corsi. La progettazione del regolamento è presentata al Parlamento statale e consigliato nel comitato scolastico e educativo. Tuttavia, l'approvazione ufficiale del parlamento statale è necessaria per consentire l'implementazione, rapporti

La scuola professionale per la tecnologia ingegneristica è stata testata presso il 22 Vocational College come parte di un tentativo scolastico dall'anno scolastico 2019/2020. Il focus di questa istituzione educativa è nelle aree di costruzione, ingegneria meccanica e ingegneria elettrica. Allo stesso tempo, il Technical College per l'informatica è stato lanciato in nove scuole nell'anno scolastico 2020/2021, con un curriculum orientato allo sviluppo del software, ai sistemi operativi e alle tecnologie di rete. Entrambi i tentativi scolastici hanno mostrato risultati positivi, che sostengono la decisione di introdurre le nuove materie.

Requisiti per i nuovi corsi educativi

L'introduzione dei nuovi corsi ha lo scopo di garantire che i giovani siano specificamente preparati per la formazione qualificata e i corsi nell'area della zecca. Secondo Ministero scolastico di NRW , i nuovi corsi possono prima essere testati in alcune sedi e, in caso di successo, possono essere estesi a offerte regolari. Le discipline della zecca sono fondamentali per trasmettere conoscenze professionali complete ai giovani e semplicemente integrarle nella vita sociale ed economica. I tentativi scolastici mostrano che progetti innovativi aiutano a ispirare i giovani per le professioni tecniche e a facilitare la transizione alla formazione o allo studio.

Inoltre, è istituito un comitato di esame preliminare a livello nazionale per garantire standard uniformi per l'esame di ammissione al college tecnico nella tecnologia ingegneristica. Durante i test scolastici sono state eseguite ampie misure di valutazione per monitorare la qualità e l'accettazione dei corsi educativi. Ciò si traduce anche in raccomandazioni per l'azione, come il trasferimento della scuola professionale per la tecnologia ingegneristica nel sistema di controllo o l'istituzione del corso come corso di istruzione scolastica di due anni.

prospettive pratiche e molte registrazioni

Il college tecnico per l'informatica è molto popolare perché molti studenti apprezzano l'elevata percentuale di pratica che consente loro di sperimentare progetti aziendali concreti. Hai l'opportunità di approfondire la tua esperienza pratica attraverso uno stage annuale. Tuttavia, molti studenti passano già alla Classe 11 in Dual Training, che illustra la necessità di ulteriori misure per rafforzare i corsi educativi, come determina il Ministero della scuola.

Le nuove materie sono considerate una misura decisiva per modernizzare i sistemi educativi in ​​NRW e per preparare gli studenti specificamente al futuro. I giovani dovrebbero acquisire la capacità di riconoscere i problemi in modo indipendente e di sviluppare soluzioni. Le ragazze sono anche particolarmente incoraggiate a gestire la matematica, le scienze naturali, l'informatica e la tecnologia al fine di promuovere una partecipazione più ampia a queste discipline e migliorare le loro opportunità sul lavoro, spiega Il ministero della scuola Nrw

Details
Quellen