Papa Francesco: stato sanitario preoccupante in ospedale

Papa Francesco: stato sanitario preoccupante in ospedale
La salute di Papa Francesco rimane preoccupante. Secondo radio ennepe ruhr è stata la Pope di 88 anni nell'ospedale per una settimana e sta combattendo con un polmonare in entrambi diagnosticato alcuni giorni fa. Il medico curante Sergio Alfieri descrive il quadro clinico del papa che soffre di problemi di salute come una vita complessa, ma non acuta.
Franziskus dovrebbe rimanere in ospedale per tutto la prossima settimana. Se necessario, riceve ulteriore ossigeno ed è parzialmente mobile. Tuttavia, c'è speranza perché si potrebbero determinare reazioni positive alla terapia farmacologica. Secondo i rapporti, il papa è attualmente di buon umore, usa il tempo per pregare e leggere testi.
sfide per la salute
Le sfide per la salute del Pontifex non sono nuove. Ha una lunga storia medica che include una precedente operazione polmonare in cui è stato rimosso parte di un'ala polmonare oltre 60 anni fa. L'anno scorso ha già affrontato una leggera influenza che si è sviluppata in polmonite. Il papa è particolarmente sensibile alle malattie respiratorie in inverno, il che rende anche più difficili le attuali battute d'arresto della salute. Come takesschau , Francesco è curato contro il poly-robiale infezione respiratoria riconosciuta, che avrebbe potuto essere causata da una combinazione di virus, battiti e parditi.
Nonostante la grave malattia, non ci sono segni di sepsi, una grave complicazione che potrebbe verificarsi con tali malattie. Tuttavia, le speculazioni su una possibile dimissione del papa sono sorte a causa della sua situazione sanitaria. Francis ha sempre respinto tali voci in passato, ma ha immagazzinato una lettera di ritorno firmata in caso di incapacità di agire.
approfondimento della vita di tutti i giorni in ospedale
I medici di cura hanno effettuato vari esami come raggi X e test di laboratorio al fine di monitorare la salute del papa. Riceve un trattamento che include sia il cortisone che gli antibiotici. Le circostanze sono particolarmente impegnative, poiché Francis ha anche lottato con problemi nell'area dei polmoni, dell'intestino e del ginocchio per molti anni. Negli ultimi dodici anni ha dovuto andare in una clinica più volte, più recentemente nel marzo 2023 a causa della bronchite, come Brigitte Segnalato.
Franziskus usa anche la fisioterapia e ha imparato a usare un bastone per camminare. Nonostante tutti questi segni di problemi di salute, il papa rimane un simbolo di speranza e convinzione per milioni di persone in tutto il mondo che chiedono preghiere ed esprimono gratitudine per la connessione.
Details | |
---|---|
Quellen |