Wintergolf: come giocare con successo a neve e gelato!

Wintergolf: come giocare con successo a neve e gelato!
Domenica mattina, 17 febbraio 2025, un nuovo strato di neve copriva la città di Bad Kreuznach. Le condizioni invernali hanno portato a vagabontà che non ha avuto luogo, sebbene gli slalom mondiali e i campionati mondiali di Biathlon hanno avuto luogo come veri e propri punti salienti invernali. Nonostante il freddo, le persone erano motivate ad uscire, anche sul campo da golf per provare uno sport invernale piuttosto insolito.
Il golf invernale è piuttosto pratico nelle giuste condizioni. È necessaria una copertura nevosa di almeno dieci centimetri in modo da poter giocare a neve. Questa forma di gioco da golf è spesso descritta come una sorta di snowboard nella neve profonda. I mesi invernali in particolare usano gli operatori del campo da golf proteggendo i Verdi da Wintergrüns. Wintergrüns sono superfici appositamente preparate, cortometraggi sul fairway con una bandiera e un buco. Queste misure promuovono la rigenerazione del prato.
il fascino di schnegolf
Schnegolf, uno sport che viene esercitato su neve o ghiaccio, delizia i golfisti in molte regioni. Contrariamente al golf convenzionale, lo spazio di Schnegolf è chiamato "bianco" e ha una superficie di neve o ghiaccio ben curata. Nel 17 ° secolo, il golf era un popolare piacere invernale in Olanda, occupato da opere di artisti come Aert van der Neer e Hendrick Avercamp. Ci sono anche indicazioni in Scozia che il golf è stato giocato in inverno.
In Jämijärvi, in Finlandia, un campo da golf di neve di alta classe con nove buche ogni anno. Questo corso simula le condizioni del gioco di golf estivo e organizza eventi come la competizione universitaria Aalto. L'annuale World Ice Golf Championship, che si è svolto sul campo da golf più settentrionale del mondo vicino a Uummannaq, in Groenlandia, dal 1997, mostra la dimensione globale di questo sport. Qui il gioco è fortemente influenzato dal tempo, che ha già portato a diverse cancellazioni negli ultimi anni.
regole e sfide in WinterGolf
Nei mesi invernali, le regole speciali possono essere importanti per il golf. Ad esempio, i giocatori di solito possono mettere la palla dalla bandiera a "strati preferiti" a una certa distanza, che è spesso necessario in condizioni difficili. Inoltre, le palline pizzicate sono comuni in inverno e i giocatori non devono giocare da una palla incorporata in generale. Le regole del golf consentono sollievo in tali casi.
Soprattutto in inverno ci sono ulteriori sfide, ad esempio attraverso l'accumulo di acqua temporanea. Se l'acqua colpisce la palla o lo stand, i giocatori hanno diritto a una goccia libera. Gli ostacoli sciolti possono anche essere trovati frequentemente in condizioni invernali e i giocatori possono rimuoverli, ma devono assicurarsi che la palla non si muova.
Un altro torneo annuale che si svolge in inverno è il Grimes Hill CC Invitational nello stato del Vermont, dove i golfisti si sfidano l'uno contro l'altro in un playoff a tre buche. Un campionato di golf di neve è stato anche organizzato in Argentina dal 2008. In questo contesto, si scopre che il golf sportivo invernale è celebrato in vari modi ed è un gradito cambiamento nel calendario sportivo annuale per molti golfisti.
Details | |
---|---|
Quellen |