Halberstadt è perno per i pezzi di ricambio Mercedes-Benz in tutto il mondo!

Halberstadt è perno per i pezzi di ricambio Mercedes-Benz in tutto il mondo!
Il 2 gennaio 2025, il nuovo Daimler Truck Global Parts Center (GPC) è in costruzione a Halberstadt, Saxony-Anhalt, una componente centrale della logistica post-vendita di Daimler Truck. La messa in servizio del centro logistico -arto è prevista per il maggio 2025. In futuro, la fornitura di parti non verrà più effettuata dal GLC Germersheim, questa posizione verrà utilizzata solo come magazzino di divisione di riserva per le auto.
Il centro di ricambi globali su un'area immobiliare di quasi 900.000 m² è disponibile tramite un'area logistica di circa 250.000 m². Oltre 300.000 pezzi di ricambio devono essere tenuti in magazzino o disponibili con breve preavviso. Il processo di logistica è supportato quotidianamente dalle transazioni di ingresso e consegna di quasi 200 camion in e in uscita. Entro il novembre 2025 ci sarà un periodo di transizione con una consegna parallela tramite la GLC Germersheim prima che la posizione di Halberstadt possa operare in modo globale dopo le vendite in modo indipendente dalla fine del 2025.
vasta catena di approvvigionamento e posti di lavoro
La nuova posizione costruirà oltre 2.600 fornitori per fissare i pezzi di ricambio per la necessità. Inoltre, il centro logistico opera circa 20 centri logistici regionali in tutto il mondo, tra cui in Turchia, Brasile e Cina. Un totale di circa 3.000 commercianti di veicoli sono forniti in oltre 170 paesi.
Con la prima fase di espansione del centro, vengono creati almeno 450 posti di lavoro, mentre fino a 600 posti di lavoro devono essere creati in ulteriori fasi di espansione. La nuova posizione è inoltre progettata per il funzionamento co₂-neutro dall'inizio e non fa completamente a meno dei combustibili fossili, che sottolinea un concetto energetico innovativo.
Like Daimler camion Rapporti, il GPC di Halberstadt coprirà anche l'approvvigionamento di parti in Europa e quindi rappresentare un decisivo PIVOT nelle parti di scorta in tutto il mondo.
Questo sviluppo segna un passo importante nell'ottimizzazione dei processi logistici nel gruppo dei camion Daimler e stabilisce nuovi standard nell'efficienza e nella sostenibilità della fornitura di pezzi di ricambio.
Details | |
---|---|
Quellen |