Mercedes-Benz chiude il centro logistico: 160 posti di lavoro in pericolo!

Mercedes-Benz chiude il centro logistico: 160 posti di lavoro in pericolo!

Mercedes-Benz ha annunciato oggi che la posizione della logistica OLM inferiore vicino a Mainz sarà chiusa. Questo fa parte di una strategia globale per ridurre i costi che dovrebbero essere implementati senza tabù. Circa 160 dipendenti sono colpiti dalla chiusura, ma devono essere rilevati.

Inoltre, i manager del gruppo Mercedes-Benz AG sono obbligati a rinunciare al Ministero degli Interni. Dal gennaio 2024, tutti i manager dovranno lavorare di nuovo nella società dal livello del dipartimento. Questa decisione è interpretata in particolare come uno svantaggio per le donne manager. Si sospetta che l'abolizione del controllo del Ministero degli Ministeri possa sollecitare i dipendenti a interrompere.

Dettagli sulla chiusura e sui dipendenti interessati

La chiusura completa del centro logistico in Nieder-Olm riduce il numero di centri logistici tedeschi da cinque a quattro. Oltre alla posizione di Nieder-Olm, Mercedes-Benz gestisce anche centri logistici a Hannover, Colonia, Norimberga e Reutlingen. Non è chiaro se siano previste misure simili per queste altre posizioni. La chiusura è percepita come un duro colpo nella regione e la politica locale ha criticato nettamente questa decisione. Il sindaco descrive la chiusura come un "colpo pesante" per la regione.

L'IG Metall ha annunciato che la resistenza ai piani di chiusura e per esaminare le opzioni legali. Queste misure contraddicono un recente accordo futuro con il Works Council, che ha fornito una posizione che si è assicurata entro la fine del 2027. Inoltre, è stato annunciato in un'ultima riunione dei dipendenti che il centro logistico di Nieder-Olm sarà portato fuori dalla rete di ricambi. Questa decisione si basa su una previsione che valuta le prestazioni dei centri logistici tedeschi come le aspettative. Finora, il dipendente di circa 160 persone è stato una parte importante della logistica parziale per l'Europa e è stato un legame tra il centro logistico globale a Germersheim e i clienti.

Details
Quellen

Kommentare (0)