Scandali nella ginnastica di Stoccarda: agita le accuse di abuso!

Scandali nella ginnastica di Stoccarda: agita le accuse di abuso!
Le gravi accuse di abuso fisico e mentale alla base di ginnastica di Stoccarda stanno attualmente suscitando scalpore. Le ginnaste colpite, tra cui Lara Hinsberger di Saarland, hanno riportato gravi rimostranze dal loro tempo alla base. Hinsberger ha detto su Instagram che ha dovuto allenarsi a contrario ai consigli medici e si è sentita come un "oggetto". Soffriva di depressione e sottopeso, che rafforza anche la sua esperienza. Su richiesta, l'ufficio della procura di Stoccarda ha chiarito che attualmente non esiste una procedura in sospeso e che manca di "indicazioni fattuali sufficienti per crimini persecutori". Ciò significa che non sono iniziate indagini ex officio, come Tagesschau.de> riferito.
Le accuse contro la German Turner Association (DTB) e la Swabian Gymnastics Association (STB) scuotono la ginnastica tedesca in un ulteriore contesto. Diverse ginnaste ed ex atleti esprimono le loro esperienze sui social media. Meolie Jauch ha spiegato che ha concluso la sua carriera all'età di 17 anni a causa della pressione mentale. Emelie Petz ha riferito di disturbi alimentari e di sé senza fare accuse concrete. Inoltre, Tabea solleva accuse di disturbi alimentari, allenamento criminale, antidolorifici, minacce e umiliazione. Michelle Timm ha parlato di anni di rimostranze alla base di Stoccarda. Janine Berger ha anche chiesto cambiamenti nel sistema di ginnastica tedesca, mentre Eli Seitz ha sottolineato la necessità di rimediare alle lamentele e di essere ritenuta responsabile. Il DTB e lo STB sono colpiti dalle ginnaste e assicurano che i reclami prendano sul serio, come swr.de .
reazioni e richieste di chiarimento
Le associazioni hanno già annunciato un processo di elaborazione per esaminare ampiamente le accuse. In particolare, DTB e STB hanno raccolto informazioni sulla possibile cattiva condotta dei formatori alla base di Stoccarda. Tuttavia, il corso della società di formazione presso il Kunst-Turn-forum di Stoccarda non è stato influenzato; Questo dovrebbe ricominciare dopo le vacanze il 2 gennaio. I responsabili, tra cui il Turn National Coach Gerben Wiersma e il giovane allenatore nazionale Claudia Schunk, prenderanno il controllo delle sessioni di allenamento dal 7 gennaio. Inoltre, gli atleti Germania chiedono un rapido chiarimento delle accuse e l'implementazione dei codici sportivi sicuri.
Details | |
---|---|
Quellen |