Steinruck ha confermato: nessuna candidatura per le elezioni OB 2025!

Steinruck ha confermato: nessuna candidatura per le elezioni OB 2025!
Il sindaco di Ludwigshafen, Jutta Steinruck, ha annunciato in un'intervista con il Rheinpfalz che non gareggerà per le imminenti elezioni del sindaco il 28 settembre 2025. Nella sua decisione, descrive questo passaggio come molto personale e sottolinea l'importanza della chiarezza e dell'onestà annunciando le sue intenzioni prima dell'elezione. Il mandato di Steinruck termina nel gennaio 2025 dopo otto anni in cui ha modellato la città.
Steinruck ha detto che non aveva più una possibilità di design e ha avvertito di un possibile taglio chiaro a Ludwigshafen. Critica la politica finanziaria dei governi federali e statali che gravati finanziariamente i comuni come Ludwigshafen e fanno appello a una politica di fronte e forma. Aveva già sollevato voci critiche in passato, tra le altre cose in un "discorso di rabbia" nel consiglio comunale nel gennaio 2023, in cui ha fortemente messo in discussione la politica finanziaria degli ultimi 30 anni.
sfide e sfide durante il tuo termine
Negli ultimi anni, Steinruck ha dovuto superare numerose sfide globali, tra cui la pandemia, il conflitto ucraino e la sistemazione dei rifugiati. Sottolinea l'elevato sforzo associato a questi argomenti e richiede risorse finanziarie più eque dai comuni da parte dello stato e del governo federale. Steinruck esprime preoccupazione per i possibili tagli sociali e infrastrutturali a causa della situazione di bilancio e richiede soluzioni strutturali a livello federale per sostenere le città.Details | |
---|---|
Quellen |