Caos traffico in Baviera: ingorgo da 30 km per maneggevolezza dei blocchi di camion!

Kufstein, 30. Mai 2025: LKW-Stau wegen Dosierungsmaßnahme – Rückstau bis 30 km. Nächste Maßnahme am 3. Juni 2025.
Kufstein, 30 maggio 2025: ingorgo per traffico di camion a causa del dosaggio di acque reflue fino a 30 km. Misura successiva il 3 giugno 2025. (Symbolbild/ANAG)

Caos traffico in Baviera: ingorgo da 30 km per maneggevolezza dei blocchi di camion!

Kufstein, Österreich - Il 30 maggio 2025, un venerdì, la regione della Baviera superiore ha sperimentato un fastidioso caos del traffico collegato a un lungo arretrato di camion. Alle 5 del mattino, le autorità tiroleane hanno iniziato con un Misura di dosaggio , che ha permesso solo 300 rotti per le ore. Ciò ha portato a un arretrato che si è esteso alla cattiva giunzione di Aibling e ha raggiunto una lunghezza impressionante di circa 30 chilometri.

La situazione era particolarmente precaria alle 9:15: il traffico verso Monaco era già dannoso nell'area di svolta per la A93. Fortunatamente, non c'erano gravi menomazioni sulla corsia principale dell'A8. Tuttavia, la situazione rimase tesa e vi furono ulteriori ritardi intorno alle 11 del mattino quando un camion rimase poco prima dell'incrocio di Brannenburg. L'arretrato non poteva essere in gran parte sciolto fino alle 11:30, ma c'erano ancora interruzioni del traffico a causa del guasto

Misure e prospettive aggiuntive

I servizi di emergenza dalla polizia stradale e dal servizio supplementare centrale erano sul posto per gestire la situazione e ripristinare il flusso di traffico. È stato nuovamente mostrato quanto siano importanti tali misure per garantire la sicurezza del traffico, in particolare con un traffico così alto. Uno sguardo al passato dimostra che misure di dosaggio simili nella regione devono anche sostenere le sfide. Il blocco di camion che si manifesta sulla locanda Autobahn A12, che si è svolta il 3 marzo 2025, dura fino alle 11 e ha permesso solo da 300 a 350 veicoli all'ora verso Innsbruck, per cui è stato raggiunto un riflusso di un massimo di 20 chilometri senza segnalazioni, come rosenheim24 segnalato.

La prossima misura di dosaggio per il camion è prevista per il 3 giugno 2025. In considerazione dei frequenti ingorghi in questa regione, potrebbe avere senso considerare altre alternative per i camionisti al fine di evitare tali colli di bottiglia in futuro. In particolare, il traffico merci tra Austria e Germania è di grande importanza e dovrebbe essere regolato nel miglior modo possibile per migliorare sia la sicurezza che l'efficienza nel traffico. Vale la pena dare un'occhiata agli attuali rapporti sul traffico e alle misure delle autorità, che sono sempre aggiornate, come possono essere lette in ulteriori informazioni da

Details
OrtKufstein, Österreich
Quellen