Freinsheim cresce: nuovi condomini per spazio abitativo a prezzi accessibili!

Am 2. Februar 2025 entstehen in Freinsheim vier neue Mehrfamilienhäuser zur Schaffung von bezahlbarem Wohnraum mit regenerativen Energien.
Il 2 febbraio 2025, quattro nuovi condomini saranno creati a Freinsheim per creare spazio abitativo a prezzi accessibili con energie rinnovabili. (Symbolbild/ANAG)

Freinsheim cresce: nuovi condomini per spazio abitativo a prezzi accessibili!

Nella periferia di Freinsheim, si sta costruendo un nuovo progetto residenziale, che è già considerato pionieristico per la creazione di spazio abitativo a prezzi accessibili. Restriather GmbH ha costruito quattro identici condomini su Erpolzheimer Straße, che perseguono l'obiettivo di coprire l'urgente necessità di spazio abitativo. Il progetto, il cui investimento è di 15,1 milioni di euro, è costituito da due edifici con 20 appartamenti in affitto e due con 20 condomini. L'attenzione è rivolta all'uso di energie rigenerative nella costruzione e nella costruzione economica per creare uno spazio abitativo efficiente.

La pianificazione e l'esecuzione sono dirette dalla città di Freinsheim, per cui la pianificazione della proprietà è attuata dagli architetti Bayer e Strobel di Kaiserslautern. I nuovi edifici offrono tre piani completi e un soffitto e hanno una dimensione di circa 26,75 x 12,50 metri. C'è anche un parcheggio sotterraneo congiunto per i due appartamenti in affitto e condomini con 39 posti auto. Gli edifici esterni e le coperture offrono parcheggi aggiuntivi, sia per auto che per le biciclette.

Energie rigenerative in Focus

L'uso delle energie rigenerative è un aspetto centrale del progetto di costruzione, che è di grande importanza in vista delle attuali sfide climatiche. Questo progetto fa parte degli sforzi più ampi del governo federale per guidare la costruzione residenziale in modo sostenibile. Secondo un rapporto attuale del governo federale, sono richiesti almeno 400.000 nuovi appartamenti ogni anno. Al fine di affrontare questa sfida, sono stati lanciati vari programmi, come il programma "New Building -friendly -Sliely Building" e il "nuovo edificio climatico nel segmento a basso prezzo" che mira a creare spazio abitativo a prezzi accessibili.

Questi programmi contengono sovvenzioni finanziarie globali per supportare la creazione di appartamenti climatici. Ad esempio, 762 milioni di euro sono previsti per prestiti a basso interesse tramite il programma "New Building -friendly Building". Inoltre, i finanziamenti per l'edilizia sociale saranno aumentati a oltre 20 miliardi di euro entro il 2028.

Necessità di spazio abitativo a prezzi accessibili

La creazione di spazio abitativo a prezzi accessibili è di grande rilevanza in Freinsheim e oltre i limiti della città. Il nuovo progetto residenziale su Erpolzheimer Strasse offre una risposta diretta all'elevata domanda nella regione. Gli sforzi nazionali per ottimizzare il mercato immobiliare non sono insignificanti; Dovrebbero essere promossi sia il nuovo edificio che la promozione della proprietà per le famiglie, con limiti di reddito per vari programmi di finanziamento.

Le sfide derivanti dal mercato immobiliare tese sono spesso considerate direttamente combinate con la necessità di promuovere concetti innovativi nella pianificazione e nell'esecuzione delle costruzioni. Le iniziative per la conversione dello spazio commerciale nello spazio abitativo e per la creazione di soluzioni residenziali adeguate all'età sono solo alcuni esempi di approcci olistici.

Nel complesso, il progetto di Freinsheim non solo illustra gli sforzi locali per creare spazio abitativo, ma anche gli sforzi nazionali rilevanti per modellare un futuro in cui è possibile una vita accessibile per tutti. Ulteriori informazioni sulle misure continue del governo federale nella costruzione abitativa sono disponibili su governo federale.de

Details
Quellen