Ballottaggio a Lampertheim: Scholl lotta contro Schmidt per la carica di sindaco!
Il ballottaggio per il nuovo sindaco si svolgerà a Lampertheim il 1° giugno 2025. Il candidato della CDU Scholl è in testa con il 42,92%.

Ballottaggio a Lampertheim: Scholl lotta contro Schmidt per la carica di sindaco!
Oggi a Lampertheim (Bergstrasse) c'è fermento perché si avvicina il ballottaggio per la carica di sindaco. Il candidato della CDU Alexander Scholl è attualmente in testa con il 42,92% dei voti, ma non ha raggiunto la necessaria maggioranza assoluta. Una costellazione entusiasmante, perché il suo sfidante, il deputato dell'SPD Marius Schmidt, è riuscito a raccogliere dietro di sé il 29,18% dell'elettorato, mentre anche l'indipendente Marco Steffan ha ottenuto forti voti con il 27,89%. La situazione è come un'avvincente competizione in cui ogni scheda elettorale aggiuntiva può essere decisiva. L'affluenza alle urne finora è stata del 47,12%, il che dimostra che i cittadini di Lampertheim hanno un grande interesse per il loro futuro politico.
Alexander Scholl, che si è fatto un nome come leader della fazione CDU nel consiglio comunale e come sindaco di Lampertheim-Hofheim, ora potrebbe prevalere nel ballottaggio. D'altro canto Marius Schmidt, attualmente primo consigliere comunale, dimostra che la SPD può ancora attirare voti importanti. Mentre il presidente in carica Gottfried Störmer, in carica da dodici anni, non è più in carica, gli elettori si trovano ora ad affrontare un nuovo panorama politico emergente.
La situazione a Vöhl
È interessante notare che lo stesso giorno si sono svolte le elezioni anche a Vöhl (Waldeck-Frankenberg), in Assia, dove il presidente in carica Karsten Kalhöfer era l'unico candidato alla rielezione. Kalhöfer è riuscito a prevalere nettamente con il 90,27% dei voti, mentre il 9,73% ha votato “no”. L'affluenza alle urne è stata del 45,54%. Kalhöfer è in carica dal 2019 e resta da vedere quali impulsi saprà dare nel prossimo mandato.
In tempi in cui i politici in carica si dimettono, diventa chiaro quanto sia importante trovare successori impegnati che portino una boccata d’aria fresca nella politica locale. Le elezioni di oggi saranno quindi molto popolari a Lampertheim e si attende con impazienza la decisione sul futuro orientamento politico della città. Chi alla fine vincerà la gara? Decidono i voti dei cittadini e siamo tutti ansiosi di vedere chi sceglierà la gente di Lampertheim.
Per ulteriori dettagli sugli attuali sviluppi a Lampertheim e altre importanti novità politiche, chi è interessato può leggere gli articoli su hessenschau.de E mannheimer-morgen.de traccia.