Dresda sta pianificando le oasi verdi: combattere contro le isole di calore nel Neustadt!

Dresda sta pianificando le oasi verdi: combattere contro le isole di calore nel Neustadt!
La città di Dresda è richiesta in vista dei cambiamenti climatici e dei piani per intensificare le sue misure per adattarsi alle mutevoli condizioni climatiche. Rumoroso dnn.de sono le temperature annuali da 8,9 gradi tra il 1960 e il 1960 Gradi Celsius Rose, con una previsione per il 2050 di 11,5 gradi Celsius. Questo sviluppo non solo influisce sulla temperatura, ma anche sul carico UV e sulla probabilità di inondazioni da forti piogge.
Un punto centrale della discussione sono le condizioni sfavorevoli nella nuova città. Lo sviluppo denso, la scarsa ventilazione, le piccole aree verdi e numerose isole di calore aiutano a garantire che la città sia fortemente stressata, specialmente nei caldi mesi estivi. L'ufficio ambientale ha quindi sviluppato 26 misure basate sulle idee dei cittadini e che devono essere implementate per la nuova città.
Misure pianificate per l'adeguamento del clima
Le misure previste includono la piantagione di più alberi su Stetzscher Straße e Hainstrasse, nonché il rinnovamento dell'area di mercato nell'Alaunpark. Questo rinnovamento include l'installazione di impalcature di accordatura, sedili all'ombra e un pergola. Il parco giochi di Louisengrün deve anche essere dotato di piante robuste, per cui la cura è supportata dai residenti. I costi stimati per i miglioramenti di Louisengrün e Alaunpark ammontano a quasi un milione di euro.Il finanziamento di questi progetti è incerto, in particolare sullo sfondo dell'attuale crisi del bilancio a Dresda. L'umore politico nel consiglio comunale non è molto favorevole ai progetti verdi e Anke Weber, capo del dipartimento per l'ecologia urbana nell'ufficio ambientale, sottolinea che le misure dovrebbero essere prioritarie a costi inferiori. Christian Demuth dell'SPD ha espresso la sua delusione per la mancanza di docce nebbiose nel concetto, che contiene anche i piani.
Funzione modello nella protezione climatica
Tuttavia, la città sottolinea il suo ruolo pionieristico nella protezione del clima. dresden.de riferisce che la città è stata obbligata a facciate e tetti verdi dalla fine del 2019. Questa linea guida "Dresden builds Green" obbliga Green "obbliga a gestire la gestione naturale delle acque pluviali e genera un'attenzione speciale per il verde delle scuole e per la promozione della scuola materna per la protezione della salute. Questi concetti innovativi hanno portato Dresda a vincere il "comune attivo del clima del 2020".
Lo sviluppo di un approccio integrativo all'adattamento climatico mostra anche nella discussione scientifica sulle sfide urbane che sono rafforzate dai cambiamenti climatici. Come descritto in das-wissen.de , Gli eventi meteorologici estremi nelle aree urbanizzate sono un problema centrale. In questo modo, l'adattamento a questi cambiamenti climatici sta diventando sempre più importante al fine di ridurre la vulnerabilità e rafforzare la resilienza delle città.
I principi di base per aumentare il silenzio climatico sono l'espansione delle aree verdi, l'ottimizzazione della gestione delle risorse idriche e una progettazione resiliente dell'infrastruttura. Esempi di concetti di successo possono essere trovati in tutto il mondo, ad esempio a Copenaghen, Singapore o New York, dove l'integrazione delle infrastrutture verdi e idriche contribuisce già a migliorare la qualità della vita urbana.
Riassunto Dresda deve affrontare la sfida di attuare efficacemente le misure di adattamento climatico pianificato, mentre allo stesso tempo devono essere prese in considerazione le condizioni di quadro politico, finanziario e sociale.
Details | |
---|---|
Quellen |